La nostra qualità della vita ha a che fare con i conflitti emotivi. Se viviamo un conflitto ci sentiamo in contrasto con noi stessi in un alternanza di emozioni che molto spesso non riusciamo a gestire, mettendo a rischio la serenità del nostro quotidiano.
I conflitti ci tormentano allontanandoci dal presente.
Quando ci fermiamo possiamo osservare e contattare ciò che accade senza trattenere, facendo fluire l’emozione di quel momento.
Possiamo esprimere ciò che sentiamo, un’ opportunità che ci permette di essere liberi per far ritorno alla calma, alla pace.
Quando ti arrabbi, ritorna a te stesso e prenditi molta cura della tua rabbia. Quando qualcuno ti fa soffrire, ritorna a te stesso e prenditi cura del tuo dolore, della tua collera.
Sai che non ho capito questo passaggio ? Cosa è meglio fare con la rabbia Fermarsi o esprimerla ? Giulio
Sent with BT Mobile Messaging ________________________________
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno Giulio,
la rabbia è un sentimento che fa parte della nostra vita come l’amore, la tenerezza, la tristezza, la gioia.
In Bioenergetica reprimerla indebolisce la vitalità e l’energia del corpo, come del resto accade se reprimiamo anche gli altri sentimenti, creando blocchi che si strutturano nel nostro corpo.
Questo però non significa aggredire le persone che sono intorno a noi senza aver alcun filtro. Vuol dire scaricarla in un percorso di crescita personale, per poterla riconoscere e liberare, imparando a gestire evitando esplosioni successive.
Consapevolezza ed espressione, per poter essere padroni di noi stessi e con gli altri. Grazie.
Un saluto
"Mi piace""Mi piace"